ITA | ENG | FRA | JAP | KOR | 中国

la città


MILANO, attiva ed elegante metropoli situata al centro della Pianura Padana nel nord d'Italia, è centro dell'alta moda, della finanza e cuore dell'economia italiana. Milano è stata la sede di Expo 2015. Spesso si pensa a Milano come un grande centro industriale, ma la città è molto di più: visitando il centro ci si rende subito conto della tradizione artistica, dei palazzi antichi, della bellezza delle chiese e delle piazze. Oltre al Duomo e al Castello Sforzesco, Milano offre ai visitatori capolavori artistici unici nel suo genere come, ad esempio,  l'Ultima Cena, capolavoro di Leonardo da Vinci e opera famosa in tutto il mondo.

La storia della città si intreccia con quella del Teatro alla Scala, tra i più famosi al mondo e conosciuto come "il tempio della lirica". L'attuale stagione teatrale, uno dei più importanti eventi della vita culturale milanese, è composta da opera lirica, balletto e concerti di musica classica.

Sede di prestigiose università, Milano ospita migliaia di studenti provenienti da tutta Italia e da numerosi Paesi stranieri. Gli atenei milanesi formano professionisti in diversi campi e offrono anche una qualificata formazione post-universitaria con numerose scuole di specializzazione. Nel capoluogo lombardo sono nate alcune delle università italiane più prestigiose e di maggiore tradizione come il Politecnico, l'Università Cattolica e la Bocconi.

Fiore all'occhiello della città sono le scuole specialistiche, in particolare quelle legate al mondo del design, delle arti e della moda che hanno formato personalità che godono oggi di grande fama. Famosi in tutto il mondo sono il Conservatorio G. Verdi e la prestigiosa Accademia di Brera.

Il calendario degli eventi a Milano è ricchissimo: dalla musica allo sport, dall'intrattenimento alle fiere specializzate, Milano offre manifestazioni per tutti i gusti.