ITA | ENG | FRA | JAP | KOR | 中国

La scuola


SEGRETERIA

Gli studenti scelgono l'Istituto Dante Alighieri Milano non solo per l'eccellente qualità dell'insegnamento, ma anche per l'atmosfera e l'accoglienza amichevole che il personale di segreteria offre a tutti.

METODO

Il metodo didattico è il frutto di una consolidata esperienza nel campo dell’insegnamento della lingua italiana a stranieri e, pur adottando un approccio di tipo comunicativo, stimola costantemente lo studente a riflettere sui meccanismi linguistici e grammaticali. Obiettivo dei corsi è quello di ottenere lo sviluppo di tutte le abilità, curando non solo la scioltezza espressiva, ma anche l'aspetto grammaticale. In breve tempo lo studente sarà, così, messo nella condizione di interagire nelle situazioni quotidiane e nel mondo del lavoro. L’approccio comunicativo è centrato sull’uso della lingua e per questo motivo gli studenti sono costantemente incoraggiati ad utilizzare la lingua della comunicazione attraverso attività di coppia e di gruppo che risultano essere il modo più efficace per raggiungere gli obiettivi di apprendimento.
Particolare enfasi viene posta sull’aspetto culturale della comunicazione linguistica e, conseguentemente, su contesti di tipo autentico.

INSEGNANTI

L'Istituto Dante Alighieri Milano si avvale della collaborazione di insegnanti madrelingua,  laureati, qualificati (in possesso di una specializzazione in didattica dell’italiano a stranieri: es. DITALS di II livello, Master ITALS) e con un’esperienza pluriennale specifica. Gli insegnanti sono disponibili e attenti alle esigenze degli studenti.

CLASSI

La scuola dispone di aule moderne e luminose con aria condizionata. Tutte le aule hanno connessione WI-FI e sono dotate di lettori CD/DVD e Lavagne Interattive Multimediali


We use cookies to enhance your navigation and for statistical purposes .What is a Cookie?. Close