ITA | ENG | FRA | JAP | KOR | 中国

Esame DITALS I livello


In concomitanza con la sessione d'esame di secondo livello, è stata attivata una sessione straordinaria per il primo livello il 20 LUGLIO 2018. Coloro interessati a prendervi parte, troveranno tra i file correlati i moduli d'iscrizione. Inviare le iscrizioni alla nostra segreteria didattica all'indirizzo mail didattica@dantealighieri.org entro e non oltre il 19 MAGGIO 2018.

STRUTTURA DELL'ESAME DITALS di I livello. 

SEZIONE A: Analisi guidata di materiali didattici ( punteggio minimo 18, massimo 30);
SEZIONE B: Analisi e sfruttamento didattico di un testo (punteggio minimo 18, massimo 30);
SEZIONE C: Buone conoscenze glottodidattiche generaliconoscenze specifiche in relazione ad un profilo di apprendenti (punteggio minimo 24, massimo 40).

La prova A e la prova B sono mirate al profilo scelto dal candidato. La sezione C prevede una valutazione delle conoscenze glottodidattiche di base, accompagnata da un più approfondito esame delle competenze specifiche relative al profilo scelto dal candidato.
Per ottenere la Certificazione DITALS di I livello il candidato deve raggiungere un punteggio minimo in tutte le sezioni di cui si compone l'esame. Se il candidato raggiunge il punteggio minimo solo in una o due sezioni, il risultato ottenuto è capitalizzabile e il candidato potrà sostenere nuovamente le prove relative alle sezioni non superate entro tre anni dalla data nella quale ha sostenuto l'esame per la prima volta. Ogni candidato può sostenere l'esame per massimo due profili per ogni sessione di esame.

Tutte le prove sono prodotte e valutate dalla Commissione DITALS dell'Università per Stranieri di Siena.


Files correlati